Ricetta di Luisa Sorrentino del 20/11/2019 00:00:00
                                        
Ciao! Oggi prepariamo insieme un delizioso pollo al limone in padella, un secondo piatto gustoso e fresco che saprà conquistare tutti. Non preoccuparti se non sei un cuoco provetto, ti guiderò passo passo! Iniziamo con gli ingredienti: avrai bisogno di 4 cosce di pollo, 2 limoni, 2 spicchi d'aglio, olio d'oliva, sale, pepe e un po' di prezzemolo fresco per decorare. 
Comincia spremendo il succo di un limone e affettando l'altro a rondelle, così avremo sia il succo che delle belle fette per guarnire. 
Scalda una padella capiente con un filo d'olio d'oliva e aggiungi gli spicchi d'aglio sbucciati. Quando l'aglio inizia a dorarsi (attenzione a non bruciarlo, altrimenti diventa amaro!), aggiungi le cosce di pollo, rosolandole bene per circa 5 minuti per lato. 
Versa il succo di limone sulla carne e aggiusta di sale e pepe secondo il tuo gusto. A questo punto, metti anche le rondelle di limone nella padella e copri con un coperchio. 
Lascia cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti, girando le cosce a metà cottura per una cottura uniforme. Una volta che il pollo è ben cotto e dorato, spolvera con prezzemolo fresco tritato per dare un tocco di colore e freschezza. 
Servi il tuo pollo al limone caldo e preparati a ricevere complimenti! È un piatto semplice ma ricco di sapore, perfetto per una cena in famiglia o con gli amici. Buon appetito! 
Procedimento per fare pollo al limone in padella
- Comincia spremendo il succo di un limone e affettando l'altro a rondelle.
 - Scalda una padella capiente con un filo d'olio d'oliva e aggiungi gli spicchi d'aglio sbucciati.
 - Quando l'aglio inizia a dorarsi, aggiungi le cosce di pollo, rosolandole bene per circa 5 minuti per lato.
 - Versa il succo di limone sulla carne e aggiusta di sale e pepe secondo il tuo gusto.
 - Metti anche le rondelle di limone nella padella e copri con un coperchio.
 - Lascia cuocere a fuoco medio per circa 15 minuti, girando le cosce a metà cottura.
 - Una volta che il pollo è ben cotto e dorato, spolvera con prezzemolo fresco tritato.
 - Servi il tuo pollo al limone caldo.