abbraccio biscotto

L'abbraccio biscotto è una deliziosa e golosa preparazione che conquista il palato di grandi e piccini.
Questi biscotti, noti anche come "cookie abbraccio" o "biscotti a forma di serpente", sono caratterizzati dalla loro forma a spirale che ricorda un abbraccio, da cui prendono il loro nome.
La ricetta degli abbracci biscotto è semplice e richiede pochi ingredienti di base, come farina, burro, zucchero, uova e vaniglia.
Tuttavia, è l'abilità nella loro preparazione che fa la differenza, dando vita a biscotti dalla consistenza friabile e dal sapore irresistibile.
Per realizzare gli abbracci biscotto, si inizia mescolando il burro morbido con lo zucchero fino ad ottenere una crema omogenea.
Successivamente, si aggiungono le uova, una alla volta, continuando a mescolare.
A questo punto, si incorpora la farina setacciata e la vaniglia, amalgamando bene il tutto fino ad ottenere un impasto compatto.
Una volta ottenuto l'impasto, si divide in due parti uguali e si aggiunge al primo impasto il cacao amaro.
Si mescola fino a ottenere un composto di colore scuro e al secondo impasto si aggiunge del cacao bianco, ottenendo un composto di colore chiaro.
Entrambi gli impasti vengono avvolti nella pellicola trasparente e messi in frigorifero per almeno 30 minuti.
Trascorso il tempo di riposo, si stende l'impasto scuro e quello chiaro separatamente, formando due sfoglie rettangolari dello stesso spessore.
Poi, si sovrappongono le due sfoglie, facendo aderire bene i bordi e arrotolando l'impasto a formare un rotolo.
Questo rotolo va nuovamente avvolto nella pellicola e posto in frigorifero per almeno un'ora.
Trascorso il tempo di riposo, si tagliano delle fette dal rotolo, spesse circa mezzo centimetro, e si dispongono su una teglia rivestita con carta forno.
Gli abbracci biscotto vanno cotti in forno preriscaldato a 180°C per circa 10-12 minuti, fino a quando risultano dorati.
Una volta cotti, gli abbracci biscotto vanno lasciati raffreddare completamente prima di essere gustati.
Questi deliziosi biscotti sono perfetti da accompagnare con una tazza di tè o caffè, ma sono anche una merenda golosa da sgranocchiare in qualsiasi momento della giornata.
L'abbraccio biscotto è una preparazione che appaga sia la vista che il palato, grazie alla sua caratteristica forma a spirale e al suo sapore irresistibile.
Con pochi ingredienti e un pizzico di pazienza, potrai realizzare dei biscotti unici e golosi da condividere con amici e familiari.
Sperimenta questa ricetta e lasciati conquistare dall'abbraccio biscotto!

Ricerca per lettera Alfabetica

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z